DONA ORA
Sightsavers Reports

Florence, una giovane vita con la cataratta

Florence ha cinque anni, vive in un piccolo villaggio dello Zambia e aveva la cataratta a tutti e due gli occhi fin dalla nascita.

A causa della cecità non poteva essere mai lasciata sola e ha sempre vissuto con la nonna perché la sua mamma Violet doveva lavorare e non poteva badare a lei.

Faceva molta tenerezza guardarla. Se ne stava immobile e sola in casa mentre fuori si sentivano gli altri bambini del villaggio giocare e schiamazzare.

"Florence non riusciva nemmeno a vedere il cibo accanto a lei."

Racconta sua mamma Violet: “Anche per farla entrare in casa, dovevamo aiutarla. Era difficile per me perchè dovevo esserci per lei tutto il tempo, non potevo lasciarla, ero preoccupata che finisse sulla strada. Non riusciva nemmeno a vedere il cibo accanto a lei“.

I bambini dell’età di Florence sono vivaci, ma se vivono con la cataratta non sono in grado di correre come farebbe un bambino che ci vede e trascorrono invece lunghi periodi di tempo senza poter fare nulla e sono dipendenti dalla mamma per qualsiasi cosa.

Questa sarebbe stata la vita di Florence senza di voi: dipendenza, solitudine ed emarginazione.

Grazie a voi Florence ci vede!

Ma poi siete arrivati voi donatori che l’avete salvata dal buio della cecità.

La mamma di Florence ha sentito parlare alla radio per la prima volta di una cura e della possibilità di un intervento chirurgico gratuito finanziato da Sightsavers e reso possibile grazie a voi donatori, e ha subito portato la sua bambina in ospedale.

L’operazione è riuscita perfettamente e oggi Florence è una bambina felice che ha completamente cambiato carattere. Sorride sempre e gioca con i suoi piccoli amici che l’hanno accolta con grande entusiasmo.

La nuova vita di Florence è solo un esempio delle tante vite che voi avete cambiato per sempre con la vostra presenza costante e la vostra generosità.

Continuate a rendere il mondo migliore! Tanti altri bambini contano su voi per tornare a vedere. Aiutateli oggi con una donazione.


All images © Sightsavers/Jason J. Mulikita

“È difficile per un bambino non avere la vista, quindi ringrazio davvero Dio per l’ospedale e Dio vi benedica tutti.”

Salva un bambino dalla cecità

Vorrei fare una donazione
una tantum
di:

per salvare dal tracoma 88 bambini

per proteggere 2 comunità dalla cecità dei fiumi con il Mectizan®

per far operare un bambino di cataratta

€0
€0
Seleziona il metodo di pagamento:
Sightsavers Reports

La storia di James

James è il vostro uomo sul campo, impegnato a informare le comunità sui modi per prendersi cura della propria igiene e prevenire le infezioni.

Sightsavers Reports

La storia di Noutene

Grazie a voi Noutene può frequentare una scuola che la supporta in tutti i bisogni che una bambina albina ipovedente può avere.

Sightsavers Reports

La storia di Santanu

Santanu aveva perso la vista a causa della cataratta. Grazie a voi oggi è guarito ed è tornato a studiare con grande passione!