Con poca luce faticava a muoversi e quando le veniva chiesto di prendere qualcosa non riusciva a trovarla. Al sole il dolore degli occhi che provava la costringeva a chiuderli e a tornare a casa, riuscendo a fare poco o niente.
Anche andare a scuola era diventato un tormento per lei: non vedeva la lavagna e non riusciva a seguire le lezioni, a fare i compiti e i suoi compagni la prendevano in giro per la sua condizione.
Shafa, la sua mamma, era molto preoccupata per il destino della sua bmabina e viveva nella costante angoscia di non poter far niente per lei perché, a causa della loro povertà, non poteva permettersi di farla curare.
“Penso sempre a mia figlia” raccontava “perché ha questo problema alla vista, penso a come se la caverà se non potrà andare a scuola e cosa ne sarà del suo futuro.”
Così sarebbe stata la vita di Khadijah senza di voi: senza futuro.
Ma siete arrivati voi donatori e Khadijah è stata operata con successo ed oggi vive una vita completamente nuova, fatta di sorrisi e speranza.
“Mi sento bene e sono molto felice. Riesco a vedere bene anche quando sono fuori e ora posso vedere mia madre.”
Grazie a voi il mondo di Khadijah, della sua famiglia e di tante altre famiglie come la sua si è completamente trasformato!
Ma come Khadijah sono ancora tanti i bambini, le mamme e i papà che aspettano voi perché il loro mondo diventi un posto di pace e serenità.
Continuate a creare un mondo di grandissimi e straordinari risultati. Continuate a donare il vostro cuore a chi rischia la cecità. Fai la differenza oggi con una donazione.
Mohammed vive in Yemen, un paese devastato dalla guerra, e ha urgente bisogno di cure e medicine perchè il tracoma lo sta trascinando verso la cecità.
Tiko soffre terribilmente a causa del tracoma, la sua situazione è disperata e rischia di perdere la vista. Salvalo dal buio, il suo futuro è nelle tue mani!
Per tutti i bambini del mondo andare a scuola vuol dire prepararsi al futuro e deve essere così anche per i bambini con disabilità.