Sightsavers stories

Luyando ha ricevuto la luce della vista!

Il mondo di Luyando non sta più scomparendo intorno a lei e questo è stato possibile grazie ai nostri donatori!

Sì, l’aiuto dei nostri donatori è arrivato fino a Luyando in Zambia, una bimba che stava rapidamente perdendo la vista a causa della cataratta.

La sua famiglia è troppo povera e non poteva permettersi di pagare l’operazione. Luyando a soli sette anni era rassegnata ad una vita di infelicità, dolore e dipendenza da tutto.

Il suo mondo stava scomparendo

La sua vita era piena di ostacoli e fatiche. A scuola si metteva in prima fila per vedere la lavagna ma, nonostante questo, vedeva molto poco e non riesce a imparare e a fare i compiti.

Non poteva neanche giocare coi suoi compagni perché continuava a cadere e a farsi male e nelle ore di intervallo stava sempre da sola, triste, in un angolo della scuola.

Il suo mondo stava lentamente scomparendo e con lui la speranza di una vita senza sofferenza.

Luyando ci vede!

Ma l’aiuto di cui Luyando aveva tanto bisogno è arrivato dai nostri donatori.

In poco tempo Sightsavers è riuscita ad organizzare l’intervento che avrebbe restituito la vista alla piccola Luyando, coprendo i costi degli spostamenti e dell’operazione.

Quando il giorno successivo i suoi occhi sono stati liberati dalle bende, Luyando non riusciva a smettere di sorridere.

Il mondo intorno a lei finalmente ha smesso di scomparire e lei per la prima volta ha riconosciuto i volti delle persone vicine a lei.

L'inizio di una nuova vita

Ora Luyando gioca serena e il suo sorriso è contagioso per tutti. E’ finalmente libera dalla paura e dalla preoccupazione in cui viveva prima dell’operazione.

Grazie a tutti i nostri straordinari donatori che hanno cambiato per sempre la vita di Luyando e della sua famiglia.

Anche tu puoi aiutare una bambina come Luyando e cambiare per sempre il suo futuro.

Dona 108 euro e regalagli l’operazione di cataratta che gli permetterà di tornare a vedere.

Leggi altre storie di speranza

Linda in braccio alla sua mamma.

Tu, la luce del mio sorriso! M

Regala un Natale di felicità a Linda e ai bambini che hanno bisogno di te per vincere il buio della cecità. Tu sei la luce del loro sorriso, dona ora!

Linda in braccio alla sua mamma.

Tu, la luce del mio sorriso!

Regala un Natale di felicità a Linda e ai bambini che hanno bisogno di te per vincere il buio della cecità. Tu sei la luce del loro sorriso, dona ora!

Sightsavers stories
Storie / Salute degli occhi /

La storia di Minahil

Come tanti altri bambini, anche Minahil una bambina di dodici anni del Pakistan, per merito vostro ha cambiato radicalmente e in meglio la propria vita: oggi Minahil può vedere, studiare e costruirsi un futuro!