News /

Un grande esempio di generosità e impegno

Ottobre 2025

Oggi vi raccontiamo la storia di una nostra fedele e straordinaria sostenitrice.

Il suo nome è Carla Beggi ed è al nostro fianco da più di 10 anni. Dopo qualche donazione personale, a Natale 2015 ha deciso di coinvolgere altre persone e ha organizzato un pranzo con 40 partecipanti, devolvendone il ricavato ai nostri progetti di lotta alla cecità. Da allora, di anno in anno, con l’aiuto di amici volontari ha coinvolto centinaia di persone in pranzi, lotterie, tombolate.

Neanche la pandemia l’ha fermata: non potendo organizzare eventi, ha dato comunque vita a una raccolta fondi “a distanza” con i suoi contatti.

Una rete sempre più ampia e attiva, ispirata dal suo impegno.

Finora ha raccolto ben 19.500 euro, che hanno permesso di curare decine di migliaia di persone dal tracoma e di eseguire centinaia di operazioni di cataratta, trasformando la vita di tantissimi bambini, mamme e papà.

A nome di tutti loro, grazie di cuore a Carla, alla sua meravigliosa famiglia, e a tutte le persone che la aiutano e che partecipano con generosità agli eventi di raccolta fondi che organizza.

Metti in gioco le tue passioni e crea la tua raccolta fondi!

Qualunque sia la tua passione, puoi metterla al servizio di chi soffre. Partecipa ad una maratona o ad una gara sportiva di qualsiasi genere e raccogli fondi per salvare la vista di tanti bambini dall’altra parte del mondo. Oppure organizza una cena o una merenda al lavoro o in famiglia chiedendo un’offerta. Puoi anche chiedere ai tuoi amici di fare una donazione invece di comprarti il solito regalo per il compleanno o per un anniversario.

Per ricevere tutte le informazioni contatta Alessia Leva, responsabile donor care e personal fundraising di Sightsavers Italia.

Chiama lo 02 8738 0935 oppure scrivi a [email protected].

Fallo subito. Fallo con passione!

Scopri come puoi fare la differenza

LEGGI QUI