Sightsavers global

Talla

Nel sito globale troverai informazioni più dettagliate sul nostro lavoro di advocacy e policy, sui nostri programmi, oltre a pubblicazioni e materiali per uso professionale.

Visita il sito

criscent-header
Milioni di Miracoli

Due anni di Miracoli!

Sono passati solo due anni dal lancio dell’ambizioso progetto Milioni di Miracoli per finanziare entro il 2018 un milione di operazioni di cataratta e restituire la vista ad altrettante persone.

E in questi anni voi donatori avete fatto veramente molto, conseguendo risultati così importanti da poter dire di essere vicini all’obiettivo ancora prima che arrivi il 2018!

Sono oltre 648.000 le operazioni già assicurate grazie alle donazioni di tutti i sostenitori di Sightsavers nel mondo. Ed è tutto merito vostro!

Grazie per questo sogno che diventa una meravigliosa realtà!

Per vedere concretamente cosa significa vivere il Miracolo di recuperare la vista, leggi la storia di Criscent

Come vedrai, dopo anni di buio e solitudine, ora Criscent è un bambino sicuro di sè, felice e pieno di vita che può mangiare e vestirsi da solo e giocare con i suoi amici.

Ma bisogna fare di più! Perchè sono ancora tanti i bambini come Criscent che devono essere operati.

Il costo di un’operazione di cataratta per un bambino è di soli 55 euro e di 30 euro per una mamma o un papà.

DONA ORA

 

 

 

criscent-feature

Milioni di Miracoli: scopri cos’è

Milioni di Miracoli è la più grande campagna di Sightsavers per supportare il lavoro che svolgiamo ogni giorno. L’obiettivo è raccogliere 30 milioni di euro entro il 2017 e finanziare un milione di operazioni per ridare, salvare e proteggere la vista delle persone in alcuni dei paesi più poveri del mondo.

18 milioni di persone nel mondo sono cieche per la cataratta, la causa principale di cecità evitabile. Un numero davvero impressionante se si considera che è una malattia facilmente eliminabile con un’operazione di circa venti minuti.

Milioni sono le persone che soffrono di questo male, milioni sono le persone che è possibile salvare. Aderisci anche tu alla campagna Milioni di Miracoli.

Con 30 euro puoi operare di cataratta una mamma o un papà
• Con 55 euro puoi operare di cataratta un bambino

La tua donazione renderà possibile il Miracolo della vista. Grazie!

DONA ORA

Prima del Miracolo: Laurinda ha la cataratta

Laurinda ha 37 anni e viene da un povero villaggio del Mozambico. È cieca da quattro anni per colpa della cataratta e non può prendersi cura della sua piccola Telma, la bambina che non ha mai visto, e degli altri sei figli.

“Non posso andare a raccogliere l’acqua. Non posso andare al campo a coltivare per sfamare i miei figli. Non ho neanche abbastanza soldi per comprare i vestiti ai miei figli.”

È sola e triste e pensa che per lei non ci sia più niente da fare.
È terribile sapere che una giovane mamma come Laurinda non abbia più fiducia nel futuro.

Leggi la sua storia

La nuova vita di Laurinda dopo il Miracolo

La storia di Laurinda, una mamma sola e cieca a causa della cataratta, è la storia di un grande Miracolo, reso possibile solo dalla generosità dei donatori di Sightsavers.

Guarda il video a destra e scopri il viaggio di Laurinda verso il recupero della vista, dall’arrivo in ospedale all’operazione di cataratta, fino al momento in cui il dottore toglie le bende dagli occhi: Laurinda ci vede!

Ma l’emozione più grande è quando Laurinda vede per la prima volta il viso della sua bambina Telma: la sua gioia è indescrivibile!

Scopri la nuova vita di Laurinda

Le persone che avete aiutato

 

criscent_circle

Vedere il mondo per la prima volta dopo 6 anni al buio

La storia di Criscent

Un bambino con gli occhi tristi in braccio alla sua mamma

Un destino segnato dalla cataratta

La storia di Raphael

Una suora con il velo in primo piano

Una vita al servizio del Miracolo della vista

La storia di Suor Jacklyn

Un bambino con un cerotto in fronte e la testa sulle gambe di un adulto

Un miracolo possibile

La storia di Hamidi

ALTRE STORIE

Ogni €1 che riceviamo (donazioni di beni incluse)

91%

è destinato ai nostri progetti di lotta alla cecità nel mondo

9%

è destinato ai costi di raccolta fondi e comunicazione

© 2016 Sightsavers International Italia Onlus, Corso Italia 1, 20122 Milano. C.F. 97653640017       Accessibilità     Termini e condizioni     Privacy e cookie