DONA ORA

L’OCCITANE en Provence regala il futuro a tantissimi bambini indiani

ottobre 2020
Una bambina a scuola con i suoi compagni.

È possibile che dei prodotti cosmetici naturali e profumatissimi salvino la vista di migliaia di bambini?

Sì perché a novembre e dicembre L’OCCITANE Italia devolverà 2€ per ogni cofanetto regalo di valore superiore ai 25€ venduto online e nei suoi negozi in tutta Italia* affinché i bambini del distretto di Jalpaiguri, uno dei più poveri e remoti dell’India, possano ricevere le visite e le cure di cui hanno bisogno per vedere bene.

Da sempre la Fondation L’OCCITANE e tutti i Paesi del Gruppo hanno molto a cuore la vista e sono attivamente impegnati in progetti contro la cecità evitabile, di cui fino ad oggi hanno beneficiato più di 11 milioni di persone.

Oggi L’OCCITANE Italia ha scelto di aiutare gli alunni delle scuole di Jalpaiguri: un progetto davvero importante perché, in un contesto particolarmente difficile, dà a questi bambini la possibilità di studiare e realizzare i propri sogni, salvandoli da un destino di buio, solitudine e povertà.

E un’opportunità per tutti di mettere sotto l’albero un bellissimo dono che regalerà anche un futuro diverso a un bimbo dall’altra parte del mondo.

Un grazie speciale a L’OCCITANE Italia per questa splendida iniziativa!

 

*Devoluti da L’OCCITANE Italia srl e la Fondation L’OCCITANE a Sightsavers Italia Onlus sino al raggiungimento di 20.000 euro.

Un albero di Natale con i cofanetti de L Occitane.

Vuoi sapere come aiutarci a salvare la vista?

Cosa puoi fare tu
Students sit in front of laptops at desks in a classroom. In the foreground, a teacher stands next to a student, giving instruction.
Sightsavers Reports

In Kenya una scuola di informatica per persone con disabilità

La IT Bridge Academy offre conoscenze e l'esperienza pratica necessarie per competere nel mondo del lavoro, così da dare un futuro migliore a tanti ragazzi.

sightsavers_news

Grazie a SIFI un passo avanti contro la cecità dei fiumi

Anche quest’anno SIFI, dopo sette anni continuativamente al nostro fianco, conferma il suo impegno per salvare la vista nei Paesi in via di sviluppo.

luglio 2022
Sightsavers Reports

La storia di Santanu

Santanu aveva perso la vista a causa della cataratta. Grazie a voi oggi è guarito ed è tornato a studiare con grande passione!