È infatti solo merito vostro se è stato possibile vaccinare tutti i volontari che condividono con noi la lotta alla cecità.
Nell’agosto del 2021, Sightsavers ha sostenuto la loro vaccinazione durante un corso di formazione in quattro distretti del Camerun occidentale.
L’esempio dei volontari è molto importante per le comunità perché possono testimoniare personalmente che il vaccino non fa male e allontana il rischio della malattia.
Fonti Loveline è una contadina che, quando non è al lavoro nei campi, partecipa alla distribuzione del Mectizan®, farmaco che previene la cecità dei fiumi, e durante il suo lavoro racconta nei villaggi la sua esperienza con il vaccino convincendo più persone possibile a farsi vaccinare.
“Voglio aiutare la mia comunità anche per fare sensibilizzazione sul vaccino,” ci racconta. “Voglio proteggermi dal Covid-19 perché questa è una malattia pericolosa e non voglio perdere la vita”.
Na’An Kayou è uno studente e partecipa anche lui alla distribuzione dei farmaci e ha molto a cuore la buona salute della sua comunità.
“Prima del vaccino contro il Covid avevo paura. Ora che l’ho fatto mi sento protetto e rassicurato. Durante la distribuzione del Mectizan® parlo con le persone del vaccino. Diciamo loro di vaccinarsi per proteggere se stessi e la loro comunità”.
Anche in questo caso ecco come con la vostra presenza e la vostra generosità voi donatori avete salvato molte vite!
Quelle dei volontari, che possono lavorare in sicurezza, e quelle di tutte le persone dei villaggi che, grazie al vostro aiuto, hanno delle armi in più per combattere la pandemia.
All images © Sightsavers/Ndelle Ngabe Makoge
Mohammed vive in Yemen, un paese devastato dalla guerra, e ha urgente bisogno di cure e medicine perchè il tracoma lo sta trascinando verso la cecità.
Tiko soffre terribilmente a causa del tracoma, la sua situazione è disperata e rischia di perdere la vista. Salvalo dal buio, il suo futuro è nelle tue mani!
Per tutti i bambini del mondo andare a scuola vuol dire prepararsi al futuro e deve essere così anche per i bambini con disabilità.