I nostri donatori sono davvero il regalo più bello che Mwiza potesse ricevere. Un dono straordinario che ha cambiato la vita di questo bimbo di otto anni per sempre. Mwiza non diventerà cieco!
Mwiza vive nello Zambia e per mesi i suoi occhi lo hanno fatto soffrire, lacrimavano in continuazione e non gli davano pace a causa del tracoma.
Il tracoma è una malattia che provoca dolori lancinanti agli occhi, che lentamente ti ruba la vista e non ti permette di guardare avanti, al domani, al futuro e toglie la speranza e la forza di combattere.
Nel suo piccolo villaggio non c’è un medico nè medicine e neanche nel centro sanitario più vicino c’erano i farmaci di cui aveva bisogno.
Ma, grazie a voi donatori, Mwiza potrà vivere finalmente la sua vita di bambino, dimenticando giorno dopo giorno tutta la sofferenza, i dolori lancinanti di una malattia come il tracoma che non ti fa vivere, giocare, andare a scuola.
Avete preso per mano il piccolo Mwiza, lo avete accompagnato verso la luce e, insieme al dottor Ndalela, vi siete presi cura di lui. Voi gli avete offerto il regalo più straordinario della sua intera vita… la vista, la salvezza dalla cecità!
Il dono che ha ricevuto da voi Mwiza è la possibilità di ritornare a giocare a pallone con i suoi amici, la gioia di andare a scuola, poter leggere e guardare alla lavagna, e la speranza di coltivare il suo sogno…
Con il vostro dono, con la vostra straordinaria generosità, gli avete permesso di guardare e vedere lontano, oltre la terra arida del suo villaggio, oltre la povertà, verso un futuro in cui imparare, essere felice e diventare un insegnante nel suo paese… perché questo è quello che vuole fare Mwiza da grande: l’insegnante!
Oggi Mwiza sta bene, è guarito, e il suo bellissimo viso sorridente è la prova concreta della sua guarigione, è la prova di quanto è stato importante incontrare voi e la vostra generosità!
Ma, insieme al nostro immenso grazie per quanto avete fatto, insieme alla gioia per la vita ritrovata del piccolo Mwiza, la nostra attenzione è rivolta ogni giorno verso tutti coloro che ancora hanno bisogno di cure e che rischiano di diventare ciechi per sempre.
Il tracoma, benché sia una malattia prevenibile, resta ad oggi la prima causa di cecità da infezione nel mondo, e continua ad essere un’emergenza sanitaria che mette in pericolo la vista di milioni di bambini, mamme e papà.
A causa della povertà estrema, delle scarse condizioni igieniche, della mancanza di medici e centri sanitari molti bambini, molte persone non possono essere curate e il contagio pericolosamente dilaga. Per questo abbiamo bisogno di avervi sempre al nostro fianco.
Voi, con la vostra vicinanza, con la vostra partecipazione alla nostra missione, siete un dono e ogni giorno è un giorno di luce nelle vite di chi raggiungete con la vostra generosità!
Anche tu puoi aiutare un bambino come Mwiza e lasciare un segno nella sua vita. Con €50 puoi regalargli l’operazione di tracoma allo stadio avanzato e permettergli di tornare a vedere. DONA ORA!
Mohammed vive in Yemen, un paese devastato dalla guerra, e ha urgente bisogno di cure e medicine perchè il tracoma lo sta trascinando verso la cecità.
Tiko soffre terribilmente a causa del tracoma, la sua situazione è disperata e rischia di perdere la vista. Salvalo dal buio, il suo futuro è nelle tue mani!
Per tutti i bambini del mondo andare a scuola vuol dire prepararsi al futuro e deve essere così anche per i bambini con disabilità.