DONA ORA

Un passo da gigante contro il tracoma alla Milano Marathon

aprile 2019
Foto di gruppo con i maratoneti della vista alla Milano marathon il 7 aprile 2019
I nostri maratoneti della vista alla Milano Marathon 2019

Il 7 Aprile scorso i nostri fantastici maratoneti per la vista hanno dato tutto il loro cuore e la lora energia per salvare tanti bambini dal tracoma!

Nonostante la pioggia, i nostri 24 runner hanno percorso i 42km della Milano Marathon e vinto una grande sfida: raccogliere dei fondi per il progetto Ferma il tracoma per sempre.

Grazie a loro e a tutte le persone che hanno corso virtualmente sostenendoli con un piccolo contributo, potremo distribuire le medicine contro il tracoma a più di 13.000 bambini!

Un risultato straordinario se si pensa che con un semplice antibiotico un bambino può guarire da  questa infezione che se non curata lo porterebbe alla cecità.

Grazie a loro questi bambini potranno vivere una vita normale, lontano dalla paura di diventare ciechi e con un futuro davanti a loro.

Anche tu puoi diventare un ambasciatore di Sightsavers, un Salvatore della vista, facendo quello che ami. Ad esempio ti piace nuotare, cucinare, cucire, suonare? Fallo per Sightsavers! Scopri come.

Inoltre, puoi già prenotare il tuo posto per la prossima edizione della Milano Marathon per correre con i nostri  colori in staffetta o da solo. Entra nella storia e ferma il tracoma per sempre con noi, con passione!

Un grande GRAZIE ai nostri runner da parte di tutti noi di Sightsavers!

 

Un gruppo di bambini sulla porta sorride all'obiettivo.

Contattaci

Richiedi informazioni contattando:
Auriane Borras
02 8738 0935
[email protected]

Vuoi aiutarci a fermare il tracoma per sempre?

Scopri come
Il dottor Ndalela visita un bambino nel suo villaggio.
sightsavers_news

Grazie per il vostro 5x1000!

Grazie alla generosità di tantissime persone che nel 2016 hanno firmato per destinare il loro 5x1000 a Sightsavers, abbiamo raccolto € 91.967,33!

febbraio 2019
Il Dottor Ndalela visita gli occhi di un bambino, mentre altre persone sono intorno a lui a guardare.
Sightsavers Reports

"Aiutami a salvare i bimbi dal tracoma"

"Sono il Dottor Ndalela, un medico oculista che lavora nella regione di Senanga, in Zambia. Vi racconto di come salvo i bambini dal tracoma grazie a voi".

Lubasi ha le mosche in faccia e soffre di tracoma.

"Spegni il fuoco nei miei occhi"

Lubasi è un bimbo dello Zambia e ha il tracoma fin dalla nascita. Spegni il fuoco nei suoi occhi e salvalo dal dolore e dalla cecità.