DONA ORA

Il lavoro di lotta alle infezioni parassitarie di Sightsavers riceve un finanziamento da $16,9 milioni

maggio 2023

Sightsavers ha ricevuto 16,9 milioni di dollari per proseguire e ampliare il lavoro di lotta alle infezioni parassitarie, dopo la valutazione positiva ricevuta da GiveWell, un ente che analizza l’efficienza delle organizzazioni benefiche di tutto il mondo.

Per il settimo anno consecutivo, GiveWell ha assegnato finanziamenti a Sightsavers dopo aver esaminato e giudicato molto efficiente in termini di costi-benefici il suo lavoro di cura dei bambini affetti da infezioni parassitarie. A seguito di questo riconoscimento, anche Open Philantropy ha concesso un finanziamento per portare avanti ed espandere questo lavoro in Camerun, Ciad e Nigeria, mentre il GiveWell’s All Grants Fund sta fornendo i fondi necessari per la Repubblica Democratica del Congo.

I programmi di lotta alle infezioni parassitarie proteggono e curano milioni di bambini in età scolare dalla schistosomiasi e dai vermi intestinali. Queste due malattie possono causare problemi gravi e disabilità, compromettendo lo sviluppo, la salute e il futuro dei bambini.

In base all’approfondita valutazione di GiveWell, il rapporto costi-benefici del lavoro di sverminazione di Sightsavers è quasi il doppio della soglia prevista per ottenere i finanziamenti, con molti stati in Nigeria considerati ancora più efficienti. Questo sostegno garantirà che i programmi di sverminazione già sostenuti da GiveWell possano proseguire e contribuirà alla loro espansione in 10 nuove aree in Ciad e in 3 province ulteriori nella Repubblica Democratica del Congo.

I progetti finanziati da GiveWell si svolgeranno in 12 stati della Nigeria, in 4 province della Repubblica Democratica del Congo, in 6 regioni del Camerun e in 16 regioni del Ciad, con oltre 13 milioni di bambini che riceveranno le cure. Insieme ai finanziamenti precedenti, questi nuovi aiuti garantiranno il proseguimento di questo lavoro di lotta alle infezioni parassitarie per ancora tre o quattro anni.

 

Sightsavers e GiveWell

Sightsavers lavora a stretto contatto con GiveWell per fornire cure di sverminazione che proteggono bambini in età scolare da due malattie tropicali neglette.

Aiutaci a combattere le malattie tropicali neglette

DONA ADESSO