DONA ORA
Annual Review

Tu rendi il mondo migliore

2021: un anno di risultati incredibili grazie voi

© Sightsavers/Carielle Doe

Come sempre il vostro impegno si trasforma in una vita migliore per migliaia di bambini, mamme e papà.

Sono tante le vite che avete cambiato per sempre, tanti i bambini, le mamme e i papà che hanno riconquistato la vista, la vita e la felicità grazie a voi.

Non c’è situazione o condizione in cui non siete intervenuti con la vostra sensibilità e voglia di far del bene. Ovunque ci fosse bisogno di voi.

Qui troverete solo alcune delle storie che siete riusciti a cambiare per sempre, ma sono la punta di un iceberg di centinaia di storie a lieto fine che avete scritto con la vostra generosità.

Siete una grande forza e un incredibile esempio per continuare a fare meglio e di più nella nostra comune lotta contro la cecità. Grazie da parte di tutti noi!

Annual Review

Scopri i risultati raggiunti nel 2021 grazie alla generosità dei donatori di Sightsavers di tutto il mondo.

Leggi i risultati del 2021
© Sightsavers/Tommy Trenchard

Ferma il tracoma per sempre

Siete voi donatori che continuate ad aiutare chi soffre a rendere sempre più raggiungibile questo ambizioso obiettivo: debellare per sempre il tracoma che è la prima causa di cecità per infezione al mondo e che colpisce particolarmente l’Africa.

Voi avete guarito Safia, che per anni aveva sofferto di trichiasi, la forma avanzata del tracoma. Grazie a voi è stata operata e ora è tornata a vedere. E avete permesso che il nostro volontario James venisse formato e potesse salvare centinaia di vite.

Nel 2021 abbiamo potuto fare 20.564 operazioni di trichiasi e formare 458.180 volontati per la distribuzione dei farmaci.

Solo grazie a voi possiamo fermare il tracoma. Solo insieme a voi potremo fermarlo per sempre.

Sightsavers Reports

La storia di Safia

Safia ha sofferto per tanti anni di trichiasi, ma oggi grazie a voi è guarita e si gode la vivacità dei suoi nipotini.

Sightsavers Reports

La storia di James

James è il vostro uomo sul campo, impegnato a informare le comunità sui modi per prendersi cura della propria igiene e prevenire le infezioni.

Sightsavers Reports

Volontari vaccinati grazie a voi

È solo merito vostro se è stato possibile vaccinare tutti i volontari che condividono con noi la lotta alla cecità.

Continua a cambiare il mondo e salva un bimbo dal buio

DONA ORA

Voi rendete il mondo migliore

Durante tutto l’anno il vostro cuore ha continuato a restituire la luce a chi viveva nel buio della cecità.

Come Florence, che ha potuto ricevere l’operazione di cataratta che le ha restituito la vista e il futuro, o la piccola Noutene, una bambina albina e ipovedente che grazie a voi può andare a scuola.

Nel 2021 abbiamo potuto fare 367.100 operazioni di cataratta e supportare 19.622 bambini ciechi o con disabilità a frequentare la scuola.

Il vostro cuore ha regalato a tantissimi bambini, mamme e papà la possibilità di sognare e pensare al futuro. Un futuro che porta impresso il vostro nome. Grazie per aver reso il mondo un posto migliore per loro!

Sightsavers Reports

La storia di Noutene

Grazie a voi Noutene può frequentare una scuola che la supporta in tutti i bisogni che una bambina albina ipovedente può avere.

Sightsavers Reports

La storia di Florence

Florence ha 5 anni e soffre di cataratta da quando è nata. Grazie a voi oggi è guarità ed è tornata finalmente a vedere!

Sightsavers Reports

La storia di Santanu

Santanu aveva perso la vista a causa della cataratta. Grazie a voi oggi è guarito ed è tornato a studiare con grande passione!

Cambia una vita per sempre

Vorrei fare una donazione
una tantum
di:

per salvare dal tracoma 88 bambini

per proteggere 2 comunità dalla cecità dei fiumi con il Mectizan®

per far operare un bambino di cataratta

€0
€0
Seleziona il metodo di pagamento