Anche quest’anno, in occasione del Natale, L’OCCITANE Italia e la Fondation L’Occitane hanno scelto di impegnarsi per salvare la vista nei Paesi più poveri.
Nei mesi di novembre e dicembre, per ogni cofanetto venduto online e in boutique del valore superiore a €35, L’OCCITANE Italia donerà €2 per contribuire alla distribuzione dei medicinali contro la cecità dei fiumi in ben 13 distretti del Mali.
Distretti che sono molto vicini all’eliminazione definitiva di questa terribile malattia, e il supporto de L’OCCITANE en Provence sarà decisivo per il raggiungimento di questo traguardo storico.
Sarà così possibile proteggere centinaia di migliaia di bambini, mamme e papà che potranno finalmente guardare al futuro liberi dall’incubo della cecità dei fiumi.
Ancora oggi, infatti, oltre 205 milioni di persone rischiano di contrarla e 20,9 milioni di persone sono già infette. Le comunità a rischio sono spesso costrette ad abbandonare le valli fertili dei fiumi dove sono presenti le mosche che diffondono la malattia e possono avere difficoltà a trovare altre aree adatte dove poter coltivare, diventando ancora più povere.
Ma l’assunzione del Mectizan®, prima che si arrivi alla cecità irreversibile, può prevenire la malattia, curarla e, nel tempo, eliminarla.
Un obiettivo straordinario a cui quest’anno tutti possiamo contribuire regalando ai nostri cari i cofanetti L’OCCITANE en Provence: un dono speciale per chi li riceverà e un aiuto vitale per tantissime persone dall’altra parte del mondo.
*Devoluti da L’OCCITANE Italia srl e la Fondation L’OCCITANE a Sightsavers Italia Onlus sino al raggiungimento di 20.000 euro.
Santanu aveva perso la vista a causa della cataratta. Grazie a voi oggi è guarito ed è tornato a studiare con grande passione!
Payal è una bambina di sette anni, vive in India e ha la cataratta a tutti e due gli occhi fin dalla nascita. Lei ha bisogno di te per tornare a vivere!
Adizatou Koné è un’insegnante di trentacinque anni della Darsalam B. School in Mali, che ogni giorno insegna ai suoi bambini grazie all’educazione inclusiva, a cui è stata formata dalla vostra generosità.