Con la Sierra Leone sono 50 i paesi dove effettuiamo rilevazioni che riguardano le malattie che causano la cecità, compreso il tracoma.
Nell'agosto 2021, Sightsavers si è impegnata nella vaccinazione dei volontari contro il Covid-19, durante un corso sulla somministrazione di farmaci contro la cecità dei fiumi in quattro distretti del Camerun.
Con i suoi cofanetti natalizi, L'OCCITANE contribuirà alla distribuzione dei medicinali contro la cecità dei fiumi a tanti bambini, mamme e papà in Mali.
GiveWell ha premiato per la sesta volta consecutiva i programmi di Sightsavers contro le infezioni parassitarie per l'efficienza in termini di costi-benefici.
Ci siamo, tutto ricomincia. La Milano Marathon torna nella primavera 2022! Torna a correre con noi per fermare il trecoma.
Taonere è una una persona dalla volontà di ferro che, grazie anche al vostro aiuto, ha avuto la possibilità di partecipare ai Giochi Paralimpici del 2020 a Tokyo.
Nonostante la pandemia, grazie al sostegno di voi donatori, il nostro innovativo progetto per il trattamento della cataratta in Camerun ha superato gli obiettivi.
Dopo tanti anni al nostro fianco, nel 2021 SIFI ha deciso di sostenere un progetto dedicato proprio ai bambini di quattro distretti di questa regione.
Il Gambia è diventato il secondo paese dell'Africa subsahariana ad eliminare per sempre il tracoma. Un incredibile traguardo raggiunto grazie a voi!
Il tracoma è un'infezione che porta alla cecità fra indicibili tormenti. Il nostro grande sogno è eliminarlo per sempre e ora abbiamo un'arma in più. Scopri quale!