DONA ORA

Storie

Finchè c'e la mamma c'è speranza

Finché c’è la mamma c’è speranza e finché ci siete voi tanti bambini, mamme e papà saranno liberi dalla cecità. Continuate a portare il vostro bene nel mondo.

La storia di Payal

Payal rischiava di diventare cieca a causa della cataratta. Ma grazie ai nostri donatori ha potuto essere operata ed oggi è tornata finalmente a vedere!

La storia di Adizatou

Adizatou Koné è un’insegnante di trentacinque anni della Darsalam B. School in Mali, che ogni giorno insegna ai suoi bambini grazie all’educazione inclusiva, a cui è stata formata dalla vostra generosità.

Cecità dei fiumi: il male che arriva dall'acqua

In Benin è stato condotto il primo sondaggio nazionale sulla presenza della cecità dei fiumi nei bambini di età compresa tra 5 e 9 anni.

La storia di Mwiza

Mwiza vive nello Zambia e per mesi i suoi occhi lo hanno fatto soffrire, lacrimavano in continuazione e non gli davano pace a causa del tracoma. Ma grazie al supporto dei nostri donatori oggi Mwiza è guarito e non diventerà cieco!

La Storia di Ibrahim

Ibrahim è un tecnico oculista della Sierra Leone, impegnato nella lotta contro il tracoma. Il suo è un compito impegnativo e difficile, ma indispensabile.

miriam a scuola

La Storia di Mariam

Mariam è una bimba ipovedente di 9 anni che vive in Mali. Dopo un inizio infelice in una scuola dove era emarginata, è entrata a far parte di un progetto di educazione inclusiva.

Un bambino e una donna sorridono insieme.

La storia di Polok

Polok è cieco a causa della cataratta e intorno a lui ci sono solo buio e solitudine. Scopri il segno che i nostri donatori hanno lasciato nel suo mondo.

James visita gli occhi di un paziente

Combattere il tracoma in Turkana

Scopri come salviamo dalla cecità le persone che vivono nelle zone più remote del Kenya, tra operazioni chirurgiche e visite agli occhi. Guarda il video.

A girl uses a typewriter while wearing a face mask.

La storia di Marie

Marie è cieca dalla nascita e vive in Sierra Leone. Leggi la sua incredibile storia e come ha continuato la sua formazione durante la pandemia.

1 2 3 4 5 6
Next