DONA ORA

Storie

La storia di Aahiswar

Aahiswar è preside della Rangai Middle School in India. È stato formato a riconoscere i problemi di vista dei suoi studenti così che possano ottenere l'aiuto che potrà cambiare la loro vita.

Sightsavers surgeon Aliyu smiles with a group of children.

La storia di Aliyu

Aliyu chirurgo oftalmico in Nigeria, per curare il tracoma ha inventato un trucco che riesce ad invogliare i bambini farsi visitare gli occhi.

un uomo seduto difornte a casa sua.

La storia di Mamodu

Mamodu vive in Ghana. E' diventato cieco a causa della cecità dei fiumi e ora dipende dall'aiuto di suo nipote Kwane che devo provvedere a lui e ai suoi tre bambini.

Marito e moglie e la loro figlia piccola di fronte alla loro casa di fango.

La storia di Kwame

Kwame vive in Ghana con la sua famiglia. I suoi zii sono ciechi a causa della cecità dei fiumi. Per lui e per la sua famiglia c'è ancora speranza che non diventino ciechi . Scopri come aiutarli

Naheed, Mahmoud and their grandchildren smiling.

La storia di Naheed

Naheed è stata operata di cataratta a entrambi gli occhi dopo un intervento di 20 minuti. Oggi è tornata a sorridere e finalmente può vedere i suoi amati nipoti

Primo piano di Mamauda

La storia di Mamauda

Mamauda è un volontario per la distribuzione dei farmaci contro la cecità dei fiumi. Una volta era malato anche lui, ma ora vuole prendersi cura degli altri.

Two young girls sitting together and smiling.

La storia di Seynabou

Quando aveva circa due anni, i genitori di Seynabou si accorsero che aveva un problema alla vista. Oggi grazie a voi va a scuola e ha un futuro davanti a sè.

A man smiles, wearing a yellow Sightsavers tshirt.

La storia di Givemore

Givemore, infermiere dello Zimbabwe, si reca nei villaggi più remoti per salvare i bimbi, le mamme, i papà dal tracoma e si assicura che tutti vengano curati.

La storia di Zuhura

Zuhura è una bella bimba di sei anni della Tanzania. A causa del tracoma, gli occhi le fanno tanto male, prudono e la luce le da fastidio, ma grazie a voi è stata curata.

Mayasa tiene fra le braccia la sua piccola Bibie

Mamma. Una parola del cuore

Nei paesi più poveri le mamme sono a rischio di vita e la loro sofferenza per non poter aiutare i propri piccoli che chiedono aiuto è straziante.

1 2 3 4
Next